Eventuali modifiche causano un allarme piuttosto logico. Prima ai genitori e poi nei bambini. Il terapista della famiglia Svetlana Roiz – Informazioni sui segreti dell’adattamento del bambino a qualsiasi nuova squadra.
Sull’esperto
Svetlana Roiz, psicologo per bambini e familiari, autore dei libri “Magic Back for Parents” (Nika-Center, 2005), “Where the Angel Lives” (Nika-Center, 2008). L’autore del progetto per i bambini è un programma di formazione per genitori, insegnanti e psicologi in psicologia infantile. Capo dello studio psicologico (Kiev, Ucraina).
Mio figlio incontrerà il nuovo anno scolastico all’ottava elementare della nuova scuola. Sarà “nuovo”. Abbiamo preso una decisione sulla transizione non perché mio figlio è cattivo nella vecchia scuola. Micah è meravigliosa studiare, la scuola “detocentrica” - è giunto il momento per i cambiamenti. Il figlio stesso disse: “Non voglio davvero, ma è tempo di lasciare la zona di comfort”.Eventuali modifiche causano un allarme piuttosto logico. Parentale, e poi di bambini. Ognuno di noi ha la nostra esperienza con la vecchia squadra e entra nel nuovo. Cercheremo di non trasferirlo ai nostri figli. Hanno il loro potenziale, i loro compiti, la loro storia.
Ciò che è molto importante sentire, sentire, vedere il bambino agli occhi del genitore (come il nostro partner per adulti) – “Credo in te. Se hai bisogno di aiuto, sono nelle vicinanze, ma so per certo che puoi gestirlo da solo “.
È importante per noi ricordare che:
– Non ci sono sistemi ideali. Solo le difficoltà, che, ovviamente, sono per il potere di un bambino, gli danno esperienza di vittoria e senso di potere.
– Cinque su tutti i soggetti non hanno necessariamente. Molto di ciò che noi stessi ebbe luogo a scuola non erano utili in età adulta.
– La scuola non dovrebbe essere tutta la vita del bambino. Questa è solo una parte della vita.
– Un bambino, non fiducioso nell’amore per i genitori, inizia ad essere fissato sul “successo” – sta aggirando, attraverso successi esterni merita l’attenzione. Ciò porta a una tensione eccessiva e, alla fine, nevrosi, malattie psicosomatiche.
– Ciò che non è organizzato, non giunto, non abituato e non vissuto a casa, si rifletterà nella vita scolastica.
– Gli insegnanti non sono responsabili dell’anima di nostro figlio.
Quindi, viene adottata la decisione di andare in un’altra scuola (scuola materna). Di quanto è dettato? Questa è una decisione forzata o “evolutiva volontaria”? Sfuggire da cattive condizioni, un tentativo di evitare conflitti o una scelta consapevole? La soluzione coincide con altri cambiamenti nella vita del bambino (commovente, divorzio dei genitori, apparizione del bambino più piccolo)? Questa decisione dei genitori stessi o è concordato con il bambino? Se abbiamo risposto “sì” alla prima parte delle domande, dovrai fare un po ‘più di sforzo per dare al bambino una risorsa prima del nuovo anno scolastico. Idealmente, se il bambino poggia nel campo tra le scuole, va in una nuova cerchia, sezione, riceverà una nuova esperienza positiva nel gruppo.
Qualunque sia la decisione dettata, è importante per noi (più precisamente, per il nostro subconscio) “fare un rituale”. Chiudendo solo una porta, ne apriamo un’altra. Ricorda come i cambiamenti sono accolti nella tradizione popolare? O da lutto o vacanza. Ciò ti consente di porre fine: rilasciare disabitato e incompleto. Se il bambino ha buoni rapporti con i compagni di classe, puoi organizzare un picnic, un mini-incontro, in cui le parole calde potrebbero dire che lo apprezzano. È importante: accettare di incontrarsi di volta in volta o contattare i social network. Crea una foto comune di amici. Puoi preparare una piccola cena in famiglia in onore del bambino o semplicemente acquistare un piccolo regalo per la memoria. Se il bambino lascia la scuola a causa del conflitto, il “punto” è ancora importante da mettere.
Lavoro preparatorio dei genitori
Nella vecchia scuola – Parla con il regista, insegnante di classe, psicologo. Grazie (se non c’è niente). Chiedi a cosa hai bisogno per prestare attenzione. Nella nuova scuola: camminare per la scuola stessa, sentire l’atmosfera, stare sotto l’ufficio (se le lezioni vanno ancora), ascolta lo sfondo del rumore, guarda gli scolari, quanto sono rilassati, vedi come informazioni aperte sulla vita scolastica ( Sulle pareti spesso appesero foto, piani e così via). Quando si incontrano con il direttore e l’insegnante di classe, per parlare del perché hanno deciso di cambiare la scuola, raccontare le caratteristiche del bambino, i suoi punti di forza e le tue aspettative.
Lavoro preparatorio con il bambino
Ovunque andiamo, ci trasferiamo con noi stessi, con tutti i nostri pro e contro. Offro ai bambini una “spina e magneti”. Magneti – qualità che attirano le persone per noi. Ad esempio, il nostro arguzia, la nostra gentilezza, la nostra affidabilità. Ma le nostre spine possono causare dolore e spaventare gli amici. Ad esempio, il nostro carattere, il risentimento, l’opzione. I bambini stessi scrivono alcune “spine” e assicurati al doppio dei “magneti”. “Thorns” è ciò che potrebbero sorgere conflitti e incomprensioni nella vecchia scuola. A causa del quale il bambino ha detto: “Non sono amici con me”.Se riesci a fare un teaser dal nome del bambino, lo troviamo con lui opzioni divertenti per “nomi”. Quindi siamo vaccinati dal risentimento.
Ci sono bambini con un senso di giustizia aggravato e “soggettivo”. Sono sinceri, completamente sinceramente credendo di “aiutare la società”. È importante spiegare la differenza tra verità e giustizia e il comportamento di Yabeda.
Uso spesso una metafora per trapiantare un fiore in un nuovo fiore -vaso per illustrare l’adattamento di un bambino in un nuovo posto. Ha bisogno di tempo per abituarsi, impiantare, mettere radici. Inizialmente, il fiore richiede cure più attente, è sensibile a qualsiasi effetto. Ma dopo alcune settimane – un mese è già forte e forte. Fertilizzante e umidità per il bambino sono il nostro supporto, cura, fiducia.Devi ricordare che possiamo variare nel temperamento. Esistono diversi psicotipi, diversi tipi corporei, temporali, caratteristiche della percezione delle informazioni. Se nostro figlio è un introverso o due persone saranno sufficienti per comunicare. Da un lungo soggiorno nel gruppo, in un posto rumoroso inizierà a stancarsi, capriccioso, ferito. Il bambino di accordo di bambino, al contrario, ha bisogno di contatti e emozioni attive. Questo è un ambiente nutriente per lui. Senza di lei, si stanca, Capriches, si ammala.
Il corpo del bambino https://mohanadalwadiya.com/2016/08/03/impact-of-brexit-on-uae-realty/ dovrebbe essere comodo. Se non si sente al sicuro, tutte le informazioni educative saranno bloccate. È importante che il bambino sappia dove si trova il bagno, dove si trova la sala da pranzo, dove prendere acqua per bere. Avrebbe dovuto bagnare tovaglioli bagnati e asciutti con lui. Se c’è un codice di abbigliamento a scuola, è importante osservarlo, ma selezionare abiti comodi e di alta qualità.
Leave a reply